Situata in un vero e proprio "angolo di Paradiso" (di Pocenia), l'Azienda Agricola Domenico Fraccaroli nasce nel 1958 in un antico borgo rurale costruito attorno ad una maestosa villa padronale seicentesca, Villa Caratti.
La splendida villa suggerisce un fascino ammaliante, quasi magico, in grado di riportare le lanciette dell'orologio indietro nel tempo ad un'epoca seicentesca dal gusto classicheggiante.
...e la magia diventa quasi incantesimo se ci si addentra nel verde rigoglioso del giardino all'italiana della proprietà. Un labirintico percorso dal fascino misterioso che conduce ad un'antica Aranciera, un luogo incantato dove ogni favola può avere il suo lieto fine...
Il borgo è circondato da ben quaranta ettari di vigneto e altrettanti centodieci (di cui 11,5 impiegati per la coltivazione di riso Vialone Nano).
La Cantina Domenico Fraccaroli è inoltre molto rinomata tra i più addicted-del-calice-e-non, provenienti da tutta la regione, che amano prendersi un momento di meritato relax dalla frenesia quotidiana e gustarsi un buon bicchiere di "bianco o nero" che sia ( Friulano, Pinot Bianco e Grigio, Refosco dal peduncolo Rosso, Merlot, Cabernet Franc, Spumanti Bianco e rosè extra dry).
Il tutto accompagnato da un buon piatto di riso offerto dalla casa...what else?
E "the last but not the least", come non citare l'olio d'oliva extra vergine prodotto nella sede di Lavagno (Verona)?
Ottimi vini e olio extra vergine, l'unico riso coltivato in acqua in Friuli e una squisita ospitalità Tipicamente Friulana...un piccolo Paradiso, in via Santa Ermacora 16.
www.domenicofraccaroli.it
www.domenicofraccaroli.it






Nessun commento:
Posta un commento